Il Mercatino dell'Antiquariato di Piazzola sul Brenta

A Piazzola sul Brenta, ogni ultima domenica del mese, c’è un appuntamento imperdibile per chi come me è amante dell’Antiquariato.

Qui infatti si svolge uno dei più importanti Mercatini dell’Antiquariato d’Europa. Questo piccolo tesoro “a pochi passi da casa” per me è una scoperta recente. Ne sono venuta a conoscenza grazie al suggerimento di un'amica, e quindi ho colto l'occasione al volo per visitarlo durante l’ultima domenica di Marzo.

Una volta arrivati nel cuore di Piazzola sul Brenta (piccola cittadina appena fuori Padova) si viene subito rapiti dal meraviglioso contesto. Il Mercatino dell'Antiquariato, infatti, si snoda tra la suggestiva piazza di Villa Contarini, le vie circostanti e l’interno dell’ex Jutificio Camerini. Di fatto la piccola cittadina è interamente "occupata" da una miriade di espositori giunti da ogni angolo d'Italia.

Quello che apparentemente sembra un piccolo mercatino di città, in realtà conta oltre 800 bancarelle che formano un vero arcobaleno di colori, offrendo la possibilità di acquistare tanti oggetti unici e preziosi. Qui è possibile trovare di tutto: dai mobili antichi agli abiti vintage, dalle porcellane agli orologi, oltre a ogni genere di oggettistica da collezione. 

Un mercatino davvero incantevole che vi consiglio di visitare, sia che voi siate appassionati di antiquariato, sia che siate semplicemente curiosi e vogliate trascorrere una domenica all’aria aperta passeggiando con la famiglia tra le mille bancarelle.

State pensando di visitarlo? Ecco a voi tutte le informazioni di cui avete bisogno:

- COSA? Mercatino dell’Antiquariato

- DOVE? Piazzola sul Brenta, nella piazza di Villa Contarini, nelle vie circostanti e all’interno dell’ex Jutificio Camerini.

- QUANDO? Ogni ultima domenica del mese, dalle ore 8 alle 18

- Prossimo appuntamento? Domenica 29 Aprile!