I ponti di primavera in Italia: wishlist dei luoghi più instagrammabili

Diciamolo, la primavera è finalmente arrivata: non amate anche voi i week-end di sole con le giornate che non sembrano finire mai? Il sole che tramonta a tarda sera, le magiche luci di Maggio, la temperatura perfetta per vivere all'aperto... insomma diciamo che è il periodo ideale per programmare qualche fuga fuori porta per i ponti di primavera, e noi vogliamo condividere con voi alcune delle destinazioni italiane maggiormente instagrammabili dove trascorrere un week-end in compagnia.

Prima di elencarvi le nostre destinazioni preferite, vi vogliamo fare un piccolo regalo: aprendo questo link potrete sfruttare il nostro codice sconto di 25 euro per prenotare il vostro prossimo soggiorno con Booking.com! Se non potrete utilizzarlo subito, vi consigliamo di salvarlo e utilizzarlo appena avrete un paio di giorni liberi da dedicare a voi stessi!

 

Cinque terre

Noi non ci siamo mai stati (infatti lo stiamo programmando!) ma le Cinque Terre sono una destinazione perfetta per trascorrere un ponte di primavera. Alcuni giorni lungo la Costa della Liguria vi permetteranno di innamorarvi di magnifici scorci super instagrammabili (su Instagram ne trovate davvero un sacco di bellissime!) tra Manarola, Monterosso, Vernazza, Corniglia e Riomaggiore. I cinque borghi che fanno parte delle Cinque Terre sono inoltre Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.

Booking.com

 

Costiera Amalfitana

Altra destinazione di grande fascino ed interesse è certamente la Costiera Amalfitana. L'ideale per chi può sfruttare un Ponte "lungo" di primavera, la Costiera offre innumerevoli spunti fotografici, con viste spettacolari su uno dei mari più belli d'Italia. L'ideale è scoprire la costa in auto, passando tra AmalfiSorrento, Positano e Ravello

 

Il Lago di Garda

Unire relax, benessere e belle foto da pubblicare su Instagram? La risposta è semplice: il Lago di Garda. Potrete trascorrere un ponte di primavera che spazierà tra suggestivi tramonti sul lago (su Instagram ci sono delle foto davvero stupende!), il benessere di molti centri termali e di benessere, inediti borghi da scoprire mangiando un gelato da passeggio.

Foto di  @mattiabonavida , seguitissimo su Instagram per i suoi scatti sul Garda

Foto di @mattiabonavida, seguitissimo su Instagram per i suoi scatti sul Garda

 

I borghi della Romagna

L'Emilia Romagna non è solo spiaggia ed aperitivi lungomare. I piccoli borghi romagnoli sono davvero suggestivi e molto instagrammabili (li abbiamo visitati proprio l'anno scorso), e vi permetteranno di muovervi comodamente in auto alla ricerca del tramonto perfetto. Da Verucchio, un vero gioiellino, a Santarcangelo di Romagna, passando per la bellissima San Marino, che merita sempre una visita e una foto molto in stile Instagram, non perdetevi Cesenatico prima di raggiungere la costa.

Le luci della sera a Cesenatico.

 

Le isole della Laguna di Venezia

Da buoni veneziani, non potevamo non consigliarvi di trascorrere il vostro ponte di primavera tra le inedite isole della Laguna di Venezia. E per una volta evitate pure la città, sempre affollatissima di turisti. La coloratissima Isola di Burano vi accoglierà tra cucina tipica e merletti, a Murano invece potrete scoprire l'arte del vetro, oltre a fotografare i suoi suggestivi canali. Se avete tempo, non perdetevi anche le meno note ma bellissime Sant'Erasmo (celebre per i suoi delicatissimi carciofi), Torcello e San Francesco.

La coloratissima isola di Burano, famosa per i suoi merletti.

Una foto di Murano, isola della Laguna di Venezia.

 

Che ne dite, vi abbiamo dato qualche idea per prendere e scappare fuori porta per i vostri ponti di primavera? Ricordatevi di prenotare il vostro soggiorno sfruttando il nostro codice sconto, risparmiare è sempre un buon motivo per viaggiare di più!

Federica & Gionata

Booking.com