La crociera 3.0: le nuove proposte di MSC Crociere per il 2019

Il giorno 20 Marzo al Samsung District di Milano, MSC Crociere ha presentato la nuova offerta crocieristica per l’inverno 2019/2020, con molte nuove destinazioni (alcune sono davvero inedite e da non perdere!) e una flotta di navi che raggiungerà le 17 unità in servizio, garantendo quindi la più ampia offerta turistica in tutto il mondo.

Ci saranno però anche altre importanti novità che il Country Manager Leonardo Massa ha annunciato durante la presentazione: il nuovo anno vedrà l’inaugurazione di MSC Bellissima e MSC Grandiosa, di cui vi parlerò più sotto, e la possibilità di scendere in un’isola tropicale privata: Ocean Cay Marine Reserve

Direte “serio”?! Si, davvero.

 

Tecnologia e realtà virtuale

 

I nuovi itinerari saranno davvero ricchi di nuove proposte sia su destinazioni già conosciute, ma anche su mete inedite che ora scopriremo insieme. Insomma, una nuova proposta molto ricca, adatta a tutte le tasche e per tutte le tipologie di viaggiatore moderno.

Non dimentichiamo, infatti, che le nuove proposte di MSC Crociere si basano anche su un nuovo modo di approcciare il viaggio e il tempo speso all’interno delle navi. Importanti novità tecnologiche stanno per rivoluzionare anche la vacanza in crociera che, nella mente di molti, rimane ancora uno stereotipo di un viaggio “da adulti”.

La possibilità di interagire con strumentazioni “smart” all’interno delle navi richiameranno le nostre abitudini quotidiane legate all’uso del nostro smartphone: tutto sarà più immediato, facile, tech. Anche la scelta della crociera e il preventivo personalizzato video ci avvicineranno ancor di più all’esperienza “live” della crociera.

MSC ha infatti introdotto la possibilità, nelle agenzie viaggio convenzionate, di poter vivere in anteprima l’esperienza della crociera che andremo a scegliere attraverso la realtà virtuale grazie al Catalogo Immersivo: in pochi secondi ci si potrà letteralmente catapultare all’interno della nave, esplorando la Suite preferita con un’esperienza a 360 gradi davvero accattivante.

Sarà possibile camminare sul ponte della nave, scoprirne i ristoranti e i bar, vedere da vicino i negozi: un nuovo modo di scoprire il catalogo cartaceo vivendo un’esperienza interattiva e dinamica.

 

I nuovi itinerari nel Mar Mediterraneo

La nuova offerta crocieristica di MSC Crociere toccherà molteplici destinazioni, e tra le novità più importanti ci sarà certamente il ritorno al Porto di Istanbul. L’inaugurazione di MSC Grandiosa è prevista per il 2019 nel Mediterraneo Occidentale, con un itinerario che partirà da Genova e toccherà Roma, Palermo, Malta, Barcellona e Marsiglia. 

MSC Sinfonia invece prevederà due itinerari che a me hanno particolarmente colpito.

Il primo vedrà un tour di 14 notti che raggiungerà Haifa, in Israele (una delle mie mete dei sogni!) per scoprire Gerusalemme e Betlemme. L’itinerario toccherà le classiche destinazioni del Mediterraneo Occidentale e alcune isole greche.

Il secondo itinerario di MSC Sinfonia avrà la durata di 12 notti e si spingerà fino all’Oceano Atlantico, sbarcando a Tenerife e in Marocco. Nel tragitto sono previste le tappe anche nella meravigliosa Cartagena (in Spagna) e a Funchal (a Madera, in Portogallo).

 

MSC Bellissima: un nuovo modo di vivere a bordo

L’inaugurazione (attesissima) di MSC Bellissima non solo proporrà nuove ed inedite destinazioni turistiche da scoprire, ma vedrà approdare a bordo un ventaglio di novità tecnologiche che rivoluzioneranno il modo di vivere la vacanza.

Sarà infatti introdotto il nuovo assistente digitale, un servizio tecnologico sviluppato da MSC e Samsung Electronics che sarà in grado di offrire agli Ospiti un servizio di Intelligenza Artificiale all’avanguardia.

Questa nuova tecnologia sarà in grado di colloquiare con i passeggeri, offrire assistenza continuativa, apprendere le esigenze degli Ospiti per proporre dei suggerimenti di intrattenimento in linea con i profili delle singole persone.

Una rivoluzione digitale che si avvicina sempre più alla frequente attualità delle nuove generazioni (i futuri viaggiatori) “dipendenti” dai loro smartphone, ormai vere e proprie casseforti di valori, identità e abitudini. La tecnologia sviluppata da MSC esordirà su MSC Bellissima, ma verrà poi estesa a tutte le nuove navi e, con importanti investimenti strutturali, anche sulla flotta già esistente.

 

Il sogno dei Caraibi e un’isola privata solo per voi!

Tra le molte novità in termini di destinazione, MSC ha previsto per la nuova stagione invernale 2019-2020 forti investimenti nell’offerta del Nord America e del mare dei Caraibi.

Saranno presenti ben 6 navi durante il prossimo inverno, garantendo un’offerta turistica mai così ampia e dedicata ad ogni tipo di viaggiatore. La grande novità sarà però l’inaugurazione di Ocean Cay MSC Marine Reserve: un’isola privata dedicata esclusivamente agli Ospiti di MSC Crociere. L’isola, circondata da acque turchesi e da una sabbia incredibile, sarà toccata dalle navi MSC Meraviglia, Divina, Seaside e Armonia.

Insomma, se stavate ancora pensando di programmare il vostro sogno di visitare i Caraibi, direi che ora avete un’arma in più per poterlo trasformare in realtà!

 

Il giro del mondo in 117 giorni

Chiudo in bellezza citando quello che per me sarà sempre presente nella wish list (e giuro che un giorno lo realizzerò!): il giro del mondo

MSC propone, con un tour di 117 giorni, il giro del mondo a bordo di MSC Magnifica, che toccherà 5 continenti, 23 paesi, oltre 40 porti e… infinite emozioni per un viaggio di oltre tre mesi.

Che ne dite, iniziamo a mettere una vacanza in crociera in programma?

Ma soprattutto, quale è la Vostra destinazione preferita?

 

In collaborazione con MSC Crociere.