Vacanza al mare in Italia: le nostre migliori destinazioni

L’estate è arrivata con un pò di anticipo e questi primi giorni di Giugno sono davvero “bollenti”. Come rimediare al caldo improvviso? Semplice, programmando le prossime vacanze estive!

In questo articolo Vi vogliamo dare una breve lista di destinazioni a cui stiamo pensando per le nostre prossime vacanze d’estate, sperando di potervi essere di ispirazione e al tempo stesso d’aiuto: sapete che ora è possibile mettere la propria casa vacanze in affitto su Booking? Una ottima soluzione per chi desidera monetizzare da una proprietà, o per chi volesse farlo solo per un determinato periodo di tempo (magari proprio mentre siete in vacanza!). Trovate tutte le info cliccando qui.

Sardegna-05526-2.jpg

Bene, ora lasciamoci ispirare da alcune delle destinazioni italiane più instagrammabili per l’estate, siete pronti? Ne abbiamo scelte 5, aiutateci a trovare la migliore per l’estate 2018!

 

Polignano a mare, Puglia

Va bene, direte che questa è una soluzione fin troppo semplice e scontata. Polignano ha un fascino davvero unico e ogni foto nei social è motivo di fare le valigie e partire. Voi ci siete mai stati?

La Puglia è da sempre un territorio che si adatta ad una vacanza on the road lungo la costa, per apprezzarne ogni sua particolarità. E la vista sulle rocce della spiaggia di Polignano è una cartolina che non può mancare nel rullino fotografico di ogni instagramer!

 

Maratea, Basilicata

Meno popolare rispetto alla citata Polignano, ma altrettanto ricca di viste mozzafiato sul mare. Tra l’altro è l’unica città della Basilicata ad affacciarsi sul Mar Tirreno, e potrebbe essere il perfetto punto di partenza (o di arrivo) per un tour inedito tra Basilicata e Calabria. Ci siete mai stati?

Maratea.jpg

 

Stintino e dintorni, Sardegna

La Sardegna, si sa, offre un mare spettacolare che non ha nulla da invidiare ai Caraibi. L’anno scorso io e Federica abbiamo trascorso le nostre vacanze estive con un viaggio on the road lungo la costa nord-orientale. Il buon motivo per tornare in Sardegna è quello di scoprirne la costa opposta, da Stintino in giù, sicuramente differente ma altrettanto affascinante.

Sardegna-05924.jpg

 

San Vito Lo Capo, Sicilia

In Sicilia ci tornerei mille e mila volte (è stata uno dei miei primi tour da instagramer!) e visitarne la punta occidentale offre la possibilità di godersi uno dei mari più belli del Sud. La tradizione culinaria poi, mi è davvero rimasta nel cuore: non ve la fareste un’arancina siciliana?! Io si, subito!

 

Isole Tremiti, tra Puglia e Molise

Ultima ma non meno importante, la destinazione delle Isole Tremiti, di cui sento parlare da moltissimo. Situate a cavallo tra Puglia e Molise, offrono spiagge incontaminate e la sensazione di essere in un vero paradiso di benessere. Questa prospettiva potrebbe rendere la vacanza un vero lusso per mente e corpo. Nei social è tra le destinazioni più instagrammate, quindi un valido motivo c’è! 

Isole-Tremiti.jpg

Bene, ora sappiate che le nostre vacanze dovranno avere una caratteristica immancabile: il relax!

Quale è la Vostra meta preferita? E quale ci consigliate per 10 giorni on the road nel Sud dell’Italia?

Vi lasciamo infine anche un codice sconto di 25 euro da sfruttare per un soggiorno prenotato tramite Booking: salvatelo a questo link!

 

Sponsored by booking.com.